Le nostre novità

PowerTage 2022

Siamo lieti di poter accogliere i nostri clienti ai PowerTage 2022
dal 17 al 19 maggio 2022.

Per registrarsi cliccare qui.

Nuovo: Terminale di collegamento del contatore EWC901-80

Siamo lieti di annunciare un nuovo prodotto nel nostro portafoglio: il Terminale di collegamento al contatore Semax di eweco.

Il terminale di collegamento del contatore Semax: EWC901-80

L’uso diffuso di contatori intelligenti o di dispositivi di misurazione intelligenti richiede la sostituzione del contatore presso il cliente finale. Per rendere questo e i successivi cambi di contatore il più efficiente e agevole possibile, molti fornitori di energia si affidano a dei terminali di collegamento del contatore.

Ora vi offriamo il Terminale di collegamento al contatore EWC901-80 da utilizzare durante il vostro Roll-Out. Perché durante queste attività rapide e mille volte ripetitive sul campo, la sicurezza sul lavoro non deve soffrire. Ecco perché Semax offre l’EWC901-80 di eweco gmbh, un terminale di collegamento del contatore che è affidabile, economico, ecologico e sicuro.

Comunicato stampa

Portfolio di contatori Ensor: 100% sicurezza dei dati

Dopo il contatore eRS301, il contatore domestico eRS801 di Ensor AG ha ottenuto oggi il certificato di sicurezza dei dati come contatore intelligente dall’Istituto Federale di Metrologia (METAS).

Questo significa che l’intera gamma di contatori Ensor è pronta per il vostro Roll-Out!

L’Ensor eRS801 permette ai fornitori di energia nuovi gradi di libertà nell’implementazione del loro Roll-Out:

  • G3-PLC
  • LTE mobile e Cat-M1/NB-IoT
  • Ethernet e fibra ottica
  • Espandibile
    • Relè di commutazione del carico
    • Collegamento del contatore ad acqua, gas e calore
    • Moduli di comunicazione

Per saperne di più

Primo apparecchio di misura intelligente

Ensor AG riceve il primo certificato METAS per la sicurezza dei dati dei contatori intelligenti in Svizzera.

L’Istituto federale di metrologia (METAS) ha certificato il contatore eRS301 di Ensor AG come primo contatore intelligente in Svizzera. Il contatore elettrico eRS301 è quindi il primo contatore intelligente con un certificato METAS nel campo della sicurezza dei dati.

Progetto pionieristico di misurazione intelligente di ewz

Insieme ai nostri partner Netinium BV e Ensor AG, siamo molto lieti di aver ottenuto il contratto da ewz, l’azienda elettrica della città di Zurigo. L’impresa pianificata da ewz è innovativa e comprende diverse innovazioni. I contatori elettrici intelligenti sono collegati al sistema ad alte prestazioni di Netinium e ad altri componenti di ewz, attraverso la rete in fibra ottica della città, che è stata in gran parte costruita da ewz. Oltre alla fatturazione automatizzata, questo permette anche di analizzare per la prima volta la qualità della rete di distribuzione. Questo requisito diventerà più importante in futuro a causa della decentralizzazione della nostra rete elettrica. L’approccio del sistema di gestione supporta é di sostenere in futuro anche la tariffazione dinamica, rendendo possibili nuovi incentivi per i clienti finali e moderne strategie di gestione del carico. Naturalmente, il progetto implementerà le nuove linee guida svizzere sulla sicurezza dei dati, come la completa automazione dei processi di installazione e commutazione. Il team internazionale involto nella progettazione sta lavorando con metodi di gestione dei progetti agili, coordinato da ewz.

I nostri partners:

Netinium BV: sviluppa e vende sistemi di lettura per grandi fornitori di energia ed è un esperto nell’automazione dei processi aziendali. Nei Paesi Bassi, per esempio, Alliander gestisce un sistema Netinium con attualmente oltre 5 milioni di contatori elettrici, gas e acqua.

Ensor AG sviluppa e produce contatori elettrici in Svizzera. I dispositivi includono sensori di misurazione ad alte prestazioni e diverse interfacce per i cliente come ad esempio l’NFC. I prodotti sono progettati senza compromessi per le aziende elettriche svizzere.

Per annunciarsi alla Newsletter di Semax


© , Semax AG