semax-ag-cham-

Progetto pionieristico di misurazione intelligente di ewz

Insieme ai nostri partner Netinium BV e Ensor AG, siamo molto lieti di aver ottenuto il contratto da ewz, l’azienda elettrica della città di Zurigo. L’impresa pianificata da ewz è innovativa e comprende diverse innovazioni. I contatori elettrici intelligenti sono collegati al sistema ad alte prestazioni di Netinium e ad altri componenti di ewz, attraverso la rete in fibra ottica della città, che è stata in gran parte costruita da ewz. Oltre alla fatturazione automatizzata, questo permette anche di analizzare per la prima volta la qualità della rete di distribuzione. Questo requisito diventerà più importante in futuro a causa della decentralizzazione della nostra rete elettrica. L’approccio del sistema di gestione supporta é di sostenere in futuro anche la tariffazione dinamica, rendendo possibili nuovi incentivi per i clienti finali e moderne strategie di gestione del carico. Naturalmente, il progetto implementerà le nuove linee guida svizzere sulla sicurezza dei dati, come la completa automazione dei processi di installazione e commutazione. Il team internazionale involto nella progettazione sta lavorando con metodi di gestione dei progetti agili, coordinato da ewz.

I nostri partners:

Netinium BV: sviluppa e vende sistemi di lettura per grandi fornitori di energia ed è un esperto nell’automazione dei processi aziendali. Nei Paesi Bassi, per esempio, Alliander gestisce un sistema Netinium con attualmente oltre 5 milioni di contatori elettrici, gas e acqua.

Ensor AG sviluppa e produce contatori elettrici in Svizzera. I dispositivi includono sensori di misurazione ad alte prestazioni e diverse interfacce per i cliente come ad esempio l’NFC. I prodotti sono progettati senza compromessi per le aziende elettriche svizzere.


© , Semax AG