Semax ha sviluppato due soluzioni M2M ottimizzate per lo Smart Metering insieme ai suoi partner delle telecomunicazioni. Questi sono progettati principalmente per i fornitori di energia svizzeri, ma possono essere utilizzati anche in altre industrie.
Con entrambe le soluzioni, siamo felici di offrirvi la possibilità di fornire i vostri contatori con le schede SIM inserite.
Con la soluzione SMX Mobile, si beneficia del roaming (zona Europa), che offre una copertura più rapida e sicura, soprattutto nelle aree critiche, perché si utilizza il miglior provider e la tecnologia la più moderna (senza direzione del traffico). Inoltre, questo crea anche ridondanza rispetto alle soluzioni dei singoli provider telco.
Siamo felici di offrirvi un concetto con due versioni nell’offerta “Semax SMX Mobile”: Il modello LINEAR e il modello MAXI. Il modello LINEAR (circa 1MB al mese) è più adatto per la lettura dei contatori con un basso volume di dati, mentre il modello MAXI (> 10MB) è utilizzato per i concentratori di dati con un alto volume di dati.
Il proprio APN: Opzionalmente, la soluzione offerta può anche essere convertita in un proprio APN di roaming del cliente in un secondo momento, senza dover cambiare nessuna scheda SIM. Ultimo ma non meno importante, questo permette di ottimizzare i costi se avete un gran numero di schede SIM.